Terry Crow Store - Fashion & Jewelry

Condizioni Generali di Vendita (CGV)

Versione scaricabile: (PFD)

1. In generale

Le presenti condizioni generali di vendita riguardano la società Allblue SA, Vicolo S. Carlo 19, 6807 Taverne (venditore) e il compratore, persona fisica, che acquista utilizzando il nostro portale Internet.

2. Campo di applicazione, diritto applicabile

Le condizioni generali si applicano ad ogni acquisto passato attraverso i nostri siti di vendita on line e sono sottoposti al diritto svizzero per la totalità dei rapporti tra le parti.

Il venditore si riserva il diritto di modificare le sue condizioni generali di vendita in ogni momento. All'acquisto di un prodotto varranno le Condizioni Generali (CGV) in vigore in quella data.

3. Prodotti

I prodotti venduti sono presentati attraverso foto, descrizione, colori disponibili, quantità e materiali, cercando di essere il più precisi possibile al fine di permettere all'acquirente una corretta scelta.

Ci teniamo a ricordare che ogni supporto elettronico (computer, cellulare, tablet, ecc.) ha delle caratteristiche di luminosità e colore diversi, quindi le fotografie visualizzate potrebbero differire in parte dal prodotto originale, e di questo il venditore non può essere ritenuto responsabile.

Le offerte sono valevoli per il periodo di tempo in cui appaiono sul sito e nel limite dello stock disponibile.

4. Prezzi

I prezzi sono presentati in franchi svizzeri, comprensivi di tasse (dove applicabili), e sono validi durante tutta la fase di vendita.

5. Spedizione e Consegna

La spedizione è gratuita.

Si effettuano consegne solo in Svizzera.

Gli articoli sono spediti con La Posta entro 3 giorni lavorativi dal ricevuto pagamento, e consegnati indicativamente nei 3 giorni seguenti. Una email di conferma verrà inviata al cliente. In caso di invio con tracciamento il relativo codice sarà evidenziato nell'email, codice che potrà essere usato per controllare lo stato della spedizione dal sito di La Posta.

I clienti che si sono registrati sul nostro portale possono controllare direttamente lo stato dei propri ordini dal loro stesso account.

6. Validità dell'ordine e Pagamenti

Tipi di pagamento

Il pagamento deve essere effettuato in anticipo, attraverso un bonifico bancario o bollettino postale, oppure direttamente online, il nostro negozio accetta questi circuiti:

  • Postfinance
  • Visa
  • Mastercard
  • Paypal

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

    A favore di:    ALLBLUE SA
Vicolo S. Carlo 19
6807 Taverne

    IBAN: CH90 8030 7000 0033 3104 0

    banca: Banca Raiffeisen Malcantonese
Via Contrada Nuova
6982 Agno
    clearing: 80307
    swift/bic: RAIFCH22


Il pagamento deve essere effettuato entro il numero di giorni indicato nell'ordine, trascorso questo termine l'ordine sarà annullato.

Importante: in caso di bonifico indicate sempre il numero di ordine come causale del pagamento, in assenza di questo riferimento il vostro ordine subirà un ritardo o non potrà essere evaso.

Evasione dell'ordine

La vendita è conclusa nel momento in cui il cliente conferma in modo esplicito l'ultima fase dell'ordine online, ed effettua il pagamento. Fino a quest'ultima conferma il cliente ha la possibilità di modificare o annullare l'ordine. A pagamento avvenuto una conferma verrà inviata all'indirizzo email fornito dall'acquirente.

L'ordine sarà evaso solo dopo la conferma dell'avvenuto pagamento. In caso di pagamento online la conferma è immediata. In caso di bonifico bancario la conferma avviene di norma dopo un paio di giorni.

Verrà richiesto di inserire i propri dati anagrafici, l'indirizzo di spedizione, l'indirizzo di fatturazione e ogni altra informazione richiesta dal venditore.

Il venditore garantisce che gli articoli offerti sono effettivamente disponibili verificando nel momento della convalida la disponibilità esatta degli articoli scelti.

7. Garanzia, Restituzioni e Sostituzioni

Prodotti difettosi o danneggiati

Se il prodotto si dovesse presentare danneggiato la garanzia di Allblue SA si limita al ritorno del prodotto e al rimborso del prezzo. Il rimborso al cliente è soggetto alle seguenti condizioni:

  • l'articolo deve trovarsi nell'imballaggio originale e con i dispositivi di controllo di sicurezza integri, se presenti (Art. 155 e 201 CO)
  • prima della spedizione, utilizzando la pagina di contatto disponibile sul nostro sito qui (Contattaci), comunicateci il codice dell'articolo danneggiato e la natura del problema, se possibile anche il numero di ordine relativo all'acquisto
  • l'articolo deve essere spedito al nostro indirizzo; la spedizione è a carico del cliente

Diritto di recesso

Indipendentemente dalla presenza di un difetto l'acquirente può in ogni caso ritornare l'oggetto entro 7 giorni dalla ricezione, nell'imballaggio originale e con i dispositivi di controllo di sicurezza integri (se presenti).

All'arrivo della merce presso il venditore esso provvederà all'emissione di un buono acquisto utilizzabile sui siti gestiti da Allblue SA, o alla restituzione dell'importo pagato per l'acquisto.

Esclusioni

Restano escluse dal ritorno merce e quindi anche da buoni acquisto eventuali vendite speciali specificatamente segnalate come non rimborsabili.

8. Protezione dei dati, Privacy e Sicurezza

Per l'utilizzo dei dati del cliente, Allblue SA si attiene alla legge sulla protezione dei dati. Verranno conservati unicamente i dati necessari al buon andamento delle prestazioni richieste dal cliente e alla fatturazione.

I dati finanziari e sensibili, come le informazioni riguardanti le carte di credito, sono elaborati direttamente dai fornitori di pagamento (PostFinance, SIX, PayPal), che hanno la conformità PCI; il venditore non memorizza in alcuno modo, e non ha accesso a questo tipo di informazioni.

Per consentire il corretto utilizzo dei siti di vendita viene fatto uso di "cookies", per i dettagli tecnici consultare la pagina Cookies.

Il cliente accetta che Allblue SA utilizzi ed elabori i suoi dati in forma anonima per lo sviluppo, la pubblicità e il miglioramento delle sue prestazioni verso la clientela.

Ogni elemento presentato sul nostro sito è di esclusiva proprietà di Allblue SA e dei marchi ad essa affiliati. Nessuno è autorizzato a riprodurre, esportare, diffondere o utilizzare fotografie, musiche, prodotti informatici ecc. presenti sulle nostre piattaforme on line.

10. Diritto applicabile e foro giudiziario

In caso di contenzioso il foro giuridico competente è quello di Lugano.

Taverne, 24.02.2018

versione 1.6